Chi Sono
Lo studio e lo sport sono sempre stati al centro della mia vita. Mi piace mettermi in gioco, lottare, accettare le sfide più difficili e stare vicino alle persone con l’obiettivo di costruire rapporti veri e duraturi.
Sono attitudini che ho coltivato da sempre, ma che non sono mai riuscito a combinare.
Dopo la mia esperienza da professionista nel mondo del basket, inizio a frequentare assiduamente il mondo della palestra e ad imparare ed assimilare con grande passione varie tecniche di allenamento, sperimentando ed imparando moltissime discipline differenti. Così tutto prende forma ed inizia il mio cammino di studio e lavoro; oltre al percorso Universitario legato anche alle Scienze Motorie Sportive, entro a far parte della famiglia della Federazione Italiana Fitness, acquisendo vari diplomi e innescando un processo di collaborazioni e di crescita personale molto significativa. I miei interessi insaziabili mi portano ad acquisire lauree, specializzazioni, certificazioni italiane e straniere, frequentando le più prestigiose università internazionali.
Divento Evo Top Trainer, prendo varie certificazioni e master dalla National Academy of Sports Medicine (NASM) e dall’American Council on Exercise (ACE), divento educatore alimentare con specializzazione in nutrizione naturale ed evolutiva, sia per sportivi che per atleti e continuo a studiare e ad impegnarmi con l’unico obiettivo di poter dare il meglio, per me e per gli altri. La cosa che più mi ha arricchito è l’aver avuto l’opportunità di estendere collaborazioni con medici, ricercatori internazionali, antropologi e professionisti dello sport.
Questa presentazione non vuol essere un noioso curriculum (potete trovarlo più facilmente su Linkedin) con la descrizione di tutte le lauree, certificazioni e master presi, avrebbe poco senso e non credo sia veramente importante. Al contrario credo che sia più che importante, coltivare l’umiltà e l’Amore per le persone, sentimento che mi permette di avere una continua voglia di imparare e predisposizione nel voler collaborare con altri professionisti. Da questi importantissimi punti nascono MyPT – Evolithic – Fit Different – Allenatore Personale – My Luxury Trainer.
Per migliorare, bisogna sempre circondarsi di persone PIÚ di noi, la squadra arriva dove il singolo non può arrivare e l’obiettivo comune che abbiamo è il voler aiutare le persone che hanno bisogno di noi: questa è energia pura.
Non importa quanto stretto sia il passaggio, Quanto piena di castighi la vita, Io sono il padrone del mio destino: Io sono il capitano della mia anima