Chi Sono

Lo studio e lo sport sono sempre stati al centro della mia vita. Mi piace mettermi in gioco, lottare, accettare le sfide più difficili e stare vicino alle persone con l’obiettivo di costruire rapporti veri e duraturi.

Sono attitudini che ho coltivato da sempre, ma che non sono mai riuscito a combinare.

Dopo la mia esperienza da professionista nel mondo del basket, inizio a frequentare assiduamente il mondo della palestra e ad imparare ed assimilare con grande passione varie tecniche di allenamento, sperimentando ed imparando moltissime discipline differenti. Così tutto prende forma ed inizia il mio cammino di studio e lavoro; oltre al percorso Universitario legato anche alle Scienze Motorie Sportive, entro a far parte della famiglia della Federazione Italiana Fitness, acquisendo vari diplomi e innescando un processo di collaborazioni e di crescita personale molto significativa. I miei interessi insaziabili mi portano ad acquisire lauree, specializzazioni, certificazioni italiane e straniere, frequentando le più prestigiose università internazionali.

Divento Evo Top Trainer, prendo varie certificazioni e master dalla National Academy of Sports Medicine (NASM) e dall’American Council on Exercise (ACE), divento educatore alimentare con specializzazione in nutrizione naturale ed evolutiva, sia per sportivi che per atleti e continuo a studiare e ad impegnarmi con l’unico obiettivo di poter dare il meglio, per me e per gli altri. La cosa che più mi ha arricchito è l’aver avuto l’opportunità di estendere collaborazioni con medici, ricercatori internazionali, antropologi e professionisti dello sport.

Questa presentazione non vuol essere un noioso curriculum (potete trovarlo più facilmente su Linkedin) con la descrizione di tutte le lauree, certificazioni e master presi, avrebbe poco senso e non credo sia veramente importante. Al contrario credo che sia più che importante, coltivare l’umiltà e l’Amore per le persone, sentimento che mi permette di avere una continua voglia di imparare e predisposizione nel voler collaborare con altri professionisti. Da questi importantissimi punti nascono MyPT – Evolithic – Fit Different – Allenatore Personale – My Luxury Trainer.

Per migliorare, bisogna sempre circondarsi di persone PIÚ di noi, la squadra arriva dove il singolo non può arrivare e l’obiettivo comune che abbiamo è il voler aiutare le persone che hanno bisogno di noi: questa è energia pura.

Non importa quanto stretto sia il passaggio, Quanto piena di castighi la vita, Io sono il padrone del mio destino: Io sono il capitano della mia anima

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email